Il prossimo 11 maggio sarà operativa la procedura per la richiesta di rimborso del 100% delle spese sostenute per l’acquisto dei dispositivi di protezione , che si articolerà su 3 FASI :
- PRENOTAZIONE DEL RIMBORSO dal 11 al 18 maggio dalle ore 9,00-18,00 (dal lunedì al venerdì’ ) sul link https://prenotazione.dpi.invitalia.it/ a tal fine dovrete avere con voi le seguenti informazioni:
codice fiscale dell’impresa
codice fiscale del legale rappresentante
importo da rimborsare - ESITO DELLE PRENOTAZIONI entro tre giorni dal termine previsto per la prenotazione , Invitalia pubblicherà l’elenco delle domande ammesse .
- PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI RIMBORSO dal 26 maggio al 11 giugno ( ore 10,00-17,00) le imprese ammesse possono presentare la domanda che vi alleghiamo
Possono accedere alla procedura tutte le imprese che sono iscritte in CCIAA ( gli aiuti non sono previsti per i professionisti) , per una spesa max di € 500,00 per ogni addetto ( dipendenti, titolari e soci lavoratori ). Il minimo richiedibile è di € 500,00 il massimo € 150.000,00 .
Le spese rimborsabili sono quelle sostenute tra il 17 marzo 2020 e la data di presentazione della domanda.
I dispositivi rimborsabili sono quelli indicati nella domanda che vi abbiamo allegato e precisamente:
• mascherine filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2 e FFP3;
• guanti in lattice, in vinile e in nitrile;
• dispositivi per protezione oculare;
• indumenti di protezione quali tute e/o camici;
• calzari e/o sovra-scarpe;
• cuffie e/o copricapi;
• dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea;
• detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici