Video

Leonardo Valenti – Biolchim

Leonardo Valenti – Biolchim

“In realtà non siamo mai stati fermi, c’è un’Italia che ha continuato a lavorare e a produrre perchè fa parte di filiere essenziali. Noi siamo parte della filiera agro-industriale e quindi non ci siamo mai fermati. È stato ed è molto difficile ma siamo andati avanti.

Riparto da una rimodulazione del nostro modello di business, dei modelli organizzativi. Abbiamo dovuto imparare a rimanere in contatto con i nostri clienti anche a migliaia di chilometri,

noi operiamo in 80 paesi in tutto il mondo, attraverso il webinar. Cosa che prima usavamo pochissimo e oggi è diventato il nostro modo di comunicare e di comunicare l’azienda per promuovere i nostri prodotti.

l’Italia che vorrei trovare è un’Italia dove il meglio emerga. Il meglio significa : solidarietà, impegno e soprattutto il senso civico. In questa crisi penso che siano emerse sia l’Italia migliore che quella peggiore. Io spero che anche attraverso l’opera dei giovani quella migliore prevalga”.

Carlo Paolo Valentinetti – Teknopost

Carlo Paolo Valentinetti – Teknopost

“Nei momenti difficili si deve tirare fuori il meglio e le qualità vengono fuori, io stesso ho cercato di dare di più e compensare le difficoltà. Ho scoperto il valore delle persone vicine, che ho aiutato e che restituiscono il supporto dato. Un insegnamento da non perdere mai di vista”. Carlo Paolo Valentinetti, Amministratore Delegato…

Cosimo Trivisani – Banco Alimentare Abruzzo

Cosimo Trivisani – Banco Alimentare Abruzzo

“Ora che tutti ripartono mi piacerebbe trovare un Abruzzo, un Molise, un’Italia ancora più attenta ai bisogni delle persone, soprattutto sostenendo chi dal basso in questo periodo di emergenza ha risposto concretamente a questo bisogno”. Cosimo Trivisani  è il Direttore del Banco Alimentare dell’Abruzzo. Il Banco è nato nel 1997 in concomitanza con la prima…

Valentina Faricelli – Nonno Ascoltami – Udito Italia Onlus

Valentina Faricelli – Nonno Ascoltami – Udito Italia Onlus

“Nonno ascoltami! riparte perché tutti i nonni lo meritano, perché proprio loro hanno permesso lo sviluppo sociale ed economico del nostro paese. Noi sappiamo bene quanto sia importante per un anziano essere attivo e integrato, perché con Nonno ascoltami! – Udito Italia Onlus da oltre 10 anni incontriamo gli anziani che si sentono esclusi a…

Massimo Antonelli – Tam Tam Basketball

Massimo Antonelli – Tam Tam Basketball

“Io riparto perché non si può fermare un cuore che batte, e il mio cuore batte per i miei ragazzi della Tam Tam, che ogni giorno mi chiamano e mi chiedono “ehi Coach, quand’è che riprendiamo con gli allenamenti?” Anche io non vedo l’ora di tornare in campo con loro. Lo sport, insieme alla scuola…

Simone Pradal – Sportsystem

Simone Pradal – Sportsystem

“Anche in questo periodo di forzato stop dell’attività produttiva aziendale non ho mai smesso di mantenere i contatti con i nostri clienti. Sportsystem riparte con la consapevolezza di quanto costruito in oltre quaranta anni di attività ma anche consapevole di un mercato profondamente cambiato. Non ci resta quindi, da bravi veneti, che rimboccarci le maniche…

Mosè Renzi – Interporto d’Abruzzo, UIR

Mosè Renzi – Interporto d’Abruzzo, UIR

“Noi ripartiamo perchè l’Interporto d’Abruzzo è una grande community logistica che, anche nel massimo periodo di recrudescenza del virus, ha continuato a erogare servizi alle persone, ai mezzi e alle merci per assicurare l’approvvigionamento delle merci per i consumi essenziali”. Questo il primo messaggio di Mosè Renzi, direttore generale dell’Interporto d’Abruzzo (business unit Interporto Val…

Giulio Vitale – Oiko

Giulio Vitale – Oiko

“Io riparto, perché non si può restare fermi. Non sono mai rimasto fermo in questi venti anni di attività. Farò tesoro del presente per essere più forte e più competitivo domani” Una città come campo base e dialogo con l’estero da sempre, dalle prime intuizioni, dai primi lavori. Soddisfazioni professionali sì e clienti importanti anche,…

Romeo Bianco – Vignaioli Pugliesi

Romeo Bianco – Vignaioli Pugliesi

“Io riparto perché il vino ha bisogno di cure costanti, giornaliere. Questa è la nostra vita e noi amiamo quello che facciamo. L’Italia si è sempre risollevata, è un paese con una grande inventiva, una grande voglia di fare, una grande capacità” Amore per il territorio, attaccamento alla terra, con iniziative di recupero di aree…

  • 1
  • 2